Daniela Polsino photography

About

Sono sicula e nata a Vittoria (Rg) nel 1974 in un freddo giorno di febbraio.
Ho conseguito nel 1994 il diploma di perito tecnico commerciale e lavorato quasi sempre come ragioniere/segretaria.
Nel 2003 ho aperto un’attività commerciale di artigianato etnico che ha avuto vita fino nel dicembre 2009. Nel frattempo, tra uno scatto e l’altro fatto al negozio per passa tempo, Cupido mi ha colpito al cuore e mi ha travolto la passione per la fotografia.
Mi piace fotografare quello che ad occhio nudo non vuole dir nulla, ma in un contesto fotografico diventa qualcosa di bello. Amo scoprire ciò che non è stato detto, quello che c'è tra le righe. Carpire il significato che permette di vedere ciò che sta dietro, mai riconoscibile a prima vista: una bellezza non convenzionale, estremamente interessante forse perchè non è evidente. Non solo sulle persone, ma anche sulle cose o situazioni che a prima vista potrebbero sembrare comuni, ma alla seconda rivelano una magnifica bellezza. Una bellezza che cattura i sentimenti.
Dall’inizio del 2011 sono entrata a far parte del circolo fotografico Asa25 di Vittoria.
Ho partecipato nel maggio 2011 alla mostra fotografica collettiva “Vittoria Arte” di Gino Baglieri; nel giugno 2011 alla mostra fotografica collettiva del circolo Asa25 tenutasi a Vittoria durante il “ Vittoria Jazz Festival, music & cerasuolo wine ”; nel novembre 2011 alla mostra fotografica collettiva del circolo Asa25 tenutasi durante la “Fiera Emaia Campionaria di Vittoria”; nel dicembre 2011 alla mostra fotografica collettiva del circolo Asa25 tenutasi presso il “Circolo Giuseppe Mazzini” di Vittoria;
nel dicembre 2011 a gennaio 2012 mostra fotografica collettiva del circolo Asa25 presso l’ Antica ex Centrale elettrica di Vittoria.
Alcuni miei scatti sono stati pubblicati in alcuni quotidiani virtuali: “ Vittoria Web” e “News in Provincia”.
Ho una grande passione per i viaggi, conoscere luoghi diversi da quelli in cui vivo e confrontarmi con altre culture ed etnie. Ho visitato parte dell’Italia, la Tunisia, gli Emirati Arabi e la Grecia.

Contact

danielapolsino@gmail.com

Links